Chi siamo

Chi siamo

La Confraternita della Madonna Addolorata nasce a Domusnovas il 15 settembre 1997 con decreto di S. E. Mons. Arrigo Miglio Vescovo di Iglesias.

 

Gli scopi della Confraternita sono: promuovere il culto della Beata Vergine Addolorata; mantenere vive le tradizioni religiose del paese di Domusnovas, con particolare attenzione ai riti della Settimana Santa; compiere opere di misericordia.

I confratelli garantiscono il loro servizio all'interno della comunità parrocchiale, collaborando e aiutando il parroco nelle varie liturgie e nelle attività pastorali. 

La Confraternita si adopera a promuovere opere di restauro e mostre, al fine di conservare e valorizzare le espressioni di pietà popolare che il paese di Domusnovas custodisce.

La vita dell'Associazione è regolamentata dallo Statuto, dal Regolamento e dal Libro dei Cerimoniali.  Si diventa confratelli presentando domanda, portando a compimento un periodo di noviziato di almeno un anno e dopo che l'Assemblea dei Confratelli si è espressa a riguardo. La cerimonia di professione avviene esclusivamente durante la S.Messa del Venerdì delle Palme.